Cosa regalare per Natale ad un amante dello sport?

Ora che il Natale è quasi arrivato bisogna affrontare un’altra delle grandi sfide della nostra esistenza: trovare il regalo perfetto. Purtroppo raramente succede come nei film, in cui si entra in un negozio e si trova proprio il regalo perfetto per le persone speciali della nostra vita. No, nella realtà si gira disperati di negozio in negozio, si vaga senza idee per una decina di siti online diversi che sembrano tutti vendere le stesse cose, e la maggior parte delle volte si finisce per comprare lo stesso identico paio di ciabatte dei sei anni precedenti. Questi problemi diventano ancora più grandi quando la persona per cui dovete comprare un regalo di Natale è molto sportiva. A meno che anche voi non siate amanti dello stesso sport, avere un amico o un’amica appassionata di sport rende la ricerca di un regalo dieci volte più difficile, e il rischio di comprare la cosa sbagliata diventa sempre più alto. Dato che vogliamo aiutarvi (e risparmiare alla vostra persona speciale un altro paio di ciabatte), abbiamo compilato una piccola lista di cose che, secondo la nostra modesta opinione, potrebbero rendere felice qualsiasi amante dello sport.
-Attrezzatura Sportiva:

Se avete qualche esperienza a riguardo, allora questo è il regalo perfetto su cui puntare! Dopotutto, qualsiasi sportivo strabuzzerebbe gli occhi davanti ad attrezzatura nuova di zecca. Che si tratti di un paio di nuovi pantaloni da corsa, un pallone da football nuovo di zecca, un paio di pesi, una sella o un casco da moto, un regalo utile è quasi sempre sinonimo di regalo ben riuscito. Se invece lo sport non è proprio il vostro forte (o almeno, non lo sport che interessa alla persona alla quale farete questo regalo) potete sempre fare un salto nel negozio di attrezzatura sportiva più vicino a voi e chiedere aiuto ai commessi, loro di certo sapranno consigliarvi qualcosa. Un’altra possibilità è quella di chiedere aiuto a qualche compagno di squadra del destinatario, in modo da sondare un po’ il terreno e capire quale attrezzo serva di più a quella persona al momento.

-Una vacanza sugli sci:

Diciamocelo, una vacanza è sempre un regalo bellissimo per entrambi. Se siete amanti dello sport, potrete divertirvi a volteggiare sulle piste insieme. Se invece voi siete persone un po’ più rilassate, potrete godervi la bellezza dei villaggi di montagna e una rilassante cioccolata calda davanti ad un camino, magari in uno dei meravigliosi resort sciistici in Italia. Nessuno ha detto che anche voi non dobbiate godervi la vacanza.

-Biglietti per vedere la sua squadra del cuore:

Se avete un budget che ve lo permette, questo potrebbe essere davvero il regalo dei sogni. Portate vostro padre a guardare una partita della sua squadra di calcio del cuore direttamente allo stadio, prendete da bere e godetevi lo spettacolo con lui! Oppure portate una vostra amica a guardare una partita di basket della sua squadra preferita. Vi basterà una breve ricerca online per capire se questo regalo è fattibile e quanto vi costerebbe realizzarlo davvero.
-La maglia del suo giocatore preferito:

Un’idea semplice ma sempre funzionale potrebbe essere quella di fare un salto nel primo negozio sportivo che trovate in centro e trovare la maglia del giocatore preferito della persona a cui farete il regalo di Natale. I prezzi variano a seconda dello sport, la squadra che si sceglie e la stagione della maglietta, quindi avete diverse possibilità.
-Una nuova avventurosa esperienza:

Se anche voi avete voglia di un po’ di adrenalina, un’alternativa al classico regalo tradizionale potrebbe essere quella di regalare (e regalarvi) una giornata dedicata ad una nuova emozionante esperienza! Che si tratti di fare rafting sulle rapide di un fiume, di gettarvi da un aereo in volo o di provare a usare un deltaplano per la prima volta, esistono attività pensate per qualsiasi tipo di persona e esperienza. Cosa state aspettando?

Lascia un commento